giovedì 31 gennaio 2013

Primo Disegno

Intanto il disegno: almeno l'ho finito...

Questo è il primo disegno che ho completato con Corel Painter XII, utilizzando colori base con il pennello acrilico e andando solo di bacchetta magica e doppio livello "Gel" per impostare il colore e l'ombra, nessuno sfondo elaborato, sono andato solo di mano, non ho neanche utilizzato lo strumento sfumino per far scivolare il colore sui contorni, infatti le variazioni sono molto nette.
Nei prossimi disegni ho imparato invece ad usare un altro tipo di pennello per i colori e ho giocato molto di più con le luci e le ombre, ma lo spiegherò la prossima volta.
Ah, ovviamente, visto che ho fatto un salto iperbolico dal passaggio degli strumenti, i pennelli, i livelli e la bacchetta magica, i commenti mi possono servire per focalizzare l'attenzione su qualche specifico argomento.

Nessun commento:

Posta un commento