venerdì 1 febbraio 2013

Noob: i Pennelli

Foto A
Foto B
Sono partito velocemente e prometto che darò un ordine migliore ai post.
Per rendere maggiormente chiaro di cosa sto parlando, farò tre post con immagini esplicative degli strumenti e dei comandi più usati e comuni che si trovano disegnando in Corel Painter XII. Le immagini sono prese dalla versione per Mac, ma non cambia sostanzialmente nulla dalla versione Windows (a proposito i rallentamenti di cui parlavo nel post sugli strumenti sono presenti anche nel MacAir che monta una Intel HD3000).
Dal momento che comincerete a usare Painter, fondamentale diventerà avere sempre a voi vicino gli strumenti principali del programma, ovvero i pennelli che con tanta fatica vi siete scelti per colorare e disegnare.
Innanzitutto trovare tutta la serie di strumenti utilizzabili in alto a sinistra del vostro schermo (vedi Foto A), quando avete trovato quello che fa per voi non limitatevi a selezionarlo ma trascinatelo fuori tenendo premuto il tasto SHIFT, quando lo mollerete fuori dal suo riquadro di selezione TA-DAN avrete il vostro pannello personalizzato di set di strumenti (vedi Foto B).


Nessun commento:

Posta un commento